L'odontoiatria estetica
Più popolare che mai, l' odontoiatria estetica deve la sua crescente fortuna non solo all' allungamento della vita media e al desiderio sempre più diffuso di invecchiare con grazia, ma anche alla nuova voglia di bellezza che caratterizza la nostra epoca.
Le nuove tecniche odontoiatriche, tanto sofisticate nella sostanza quanto naturali nel risultato, possono ormai far durare un sorriso per sempre.
Le cure: le operazioni possibili attraverso l'odontoiatria estetica sono:
- le otturazioni estetiche, ricostruzioni dei denti anteriori o posteriori fatte con dei nuovissimi materiali simili alla dentina e allo smalto naturale, per avere, con una tecnica innovativa, un risultato estetico veramente eccellente e durevole nel tempo
- gli intarsi in resina o in ceramica, che permettono di risolvere delle ampie perdite di tessuto dentale, sostituendo la parte mancante con materiali estetici che ripristinano la forma e il colore del dente originario. Quest'ultimo, alla fine della cura, appare con l'aspetto di un dente integro;
- le capsule in ceramica integrale, che sono capsule costituite solo da ceramica: sono attraversate dalla luce come i denti naturali e hanno, perciò, un aspetto del tutto naturale e non opaco come quelle con la parte interna in oro o metallo.