Carico immediato - Carico immediato post estrattivo
Da più di 28 anni il Dott. Bazzano Dario ed i suoi collaboratori si sono dedicati esclusivamente alla riabilitazione orale con impianti arrivando ad essere un punto di riferimento,  grazie al fatto di aver sviluppato tecniche meno invasive e protocolli in grado di dare al paziente funzionalità ed estetica in brevissimo tempo.
Oggi infatti presso lo studio del dott Bazzano Dario si effettuano riabilitazioni parziali e totali con consegna del provvisorio al massimo in 24 ore dall'intervento chirurgico.
Anche le situazioni difficili alle volte apparentemente impossibili, perchè manca l'osso o perchè i pazienti sono stati rifiutati dagli altri colleghi, vengono da noi risolte; per cui non esitate a chiamarci prima di darvi per vinti.
Al paziente viene proposta la miglior soluzione implanto-protesica tenendo conto che noi utilizziamo solo prodotti certificati con garanzia e tutte le apparecchiature presenti nello studio sono o americane o tedesche o italiane.
Chirurgia non invasiva

Le tecniche di chirurgia non invasiva rappresentano il fiore all'occhiello dello studio Bazzano

I risultati ottenuti sia per quanto riguarda il comfort post-operatorio che il successo estetico-funzionale a lungo termine sono costantemente in miglioramento.

Minima invasività chirurgica in implantologia vuol dire ridurre il più possibile lo scollamento di lembi gengivali in modo da lasciare intatto il tessuto vascolare, fondamentale per i processi riparativi, così da evitare l'esposizione dell'osso alveolare che avrebbe come conseguenza il riassorbimento.
La guarigione post-chirurgica è meno traumatica, senza cicatrici ed anti-estetiche contrazioni gengivali, diventa più rapido e più biologico, sfruttando le potenzialità è riparativi dell' organismo.

Questo tipo di approccio estremamente conservativo permette di trattare con sicurezza tutte le tipologie di pazienti in quanto riduce sia il rischio di emorragia post-operatoria che di infezioni a livello osseo .

In questi ultimi anni le tecniche rigenerative, che richiedevano molteplici interventi chirurgici e con risultati non sempre ottimali, hanno perso di popolarità e si è molto diffusa la tecnica "All on four".

All on four: significa riabilitare in carico immediato un intera arcata dentaria con 4 impianti di cui 2 posteriori inclinati così da suddividere tutto il carico su i 4 pilastri e permettere di protesizzare il tutto subito.

Questa tecnica è indicata nella riabilitazioni di arcate complete, permette di avere denti fissi senza palato ed è fissata sugli impianti per cui la fuoriuscita dei denti può avvenire da una falsa gengiva artificiale.

Questo protocollo, supportato dalla pianificazione chirurgica digitale, è indicato nei pazienti già portatori di protesi totale.

L'emergenza dei denti può avvenire anche dalle gengive naturali del paziente a seconda della difficoltà del lavoro che il paziente richiede ed in questo modo si distingue per la qualità estetica e funzionale .

Altri servizi